/ Politica

Politica | 22 gennaio 2015, 16:46

Tirreno Power, Giacobbe: "Questione difficile, la Magistratura svolga in tempi rapidi il proprio compito"

"La politica, dal canto suo, compia le scelte necessarie per il futuro"

Tirreno Power, Giacobbe: "Questione difficile, la Magistratura svolga in tempi rapidi il proprio compito"

Dare una soluzione alla vicenda Tirreno Power si riconferma come questione tutt’altro che facile”. A parlare è l’Onorevole savonese Anna Giacobbe, che interviene a seguito dell’iscrizione nel registro degli indagati il Presidente della Regione Claudio Burlando e l’assessore Renzo Guccinelli.

Io sono grata, sottolinea la Giacobbe, al sottosegretario Del Rio e all’insieme della struttura della Presidenza del Consiglio per essersi fatti carico di una vertenza complessa che necessita di azioni che tengano conto, insieme, di tutti i problemi aperti, occupazionali e produttivi, ambientali e sanitari”.

E tuttavia, dopo venti giorni dall’incontro del 23 dicembre non si vede un approdo del percorso che era stato immaginato.Gli amministratori locali e regionali hanno lavorato in questi anni, in condizioni difficilissime, nell’interesse delle popolazioni che governano”.

Le organizzazioni sindacali, sottolinea Tirreno Power, hanno condotto una battaglia per il lavoro che è stata capace di indirizzare la protesta ed anche l’esasperazione di tanti lavoratori senza reddito e senza sicurezza per l’avvenire, attraverso iniziative democratiche  e partecipate”.

“Le ulteriori notizie giornalistiche in merito all’inchiesta aperta, confermano la necessità che la Magistratura svolga, rigorosamente e nei termini più rapidi, il proprio compito rispetto a ciò che è accaduto in passato, senza che quel lavoro possa essere usato da alcuno per scopi diversi da quelli propri, e che la politica, dal canto suo, compia le scelte necessarie per il futuro”.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium