/ Politica

Politica | 20 gennaio 2015, 16:39

Da parte le polemiche sulle Primarie PD, i segretari provinciali incontrano la Paita: Briano assente

Incontro preparatorio per la direzione regionale che si terrà lunedì, per capire come il partito possa andare unito alle regionali nonostante i veleni delle primarie

Da parte le polemiche sulle Primarie PD, i segretari provinciali incontrano la Paita: Briano assente

Questa mattina a Genova il Segretario Regionale del Pd Giovanni Lunardon e i segretari provinciali hanno incontrato la candidata alla presidenza della Regione Liguria Raffaella Paita.

Un confronto importante, all'indomani delle primarie contestaste dallo sfidante, Sergio Cofferati che sabato, a sorpresa ha lasciato il partito tra le polemiche.

A differenza del Segretario Provinciale di Spezia Yuri Michelucci che ha sostenuto Raffaella Paita durante le primarie, Lunardon e gli altri segretari provinciali hanno invece sostenuto Cofferati.

Presenti oggi oltre Lunardon e Michelucci, il Segretario Provinciale di Genova Alessandro Terrile, quello del Tigullio Luca Garibaldi, il Segretario Provinciale del Pd di Imperia Pietro Mannoni e per Savona Isabella Sorgini, membro della Segreteria Provinciale, presente al posto del Segretario Fulvio Briano.

L'incontro è stato preparatorio in vista della direzione regionale che si terrà molto probabilmente lunedì prossimo dedicato al dialogo per capire come il partito possa andare unito alle regionali nonostante i veleni delle primarie. Non sarà facile, ma la disponibilità al dialogo da parte dei segretari provinciali può far ben sperare la candidata democratica in regione.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium