ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 13 gennaio 2015, 11:39

Fruttital: continuano i presidi, lavoratori senza risposte sempre più stanchi

"I dipendenti Piaggio non si vogliono licenziare, per noi la situazione è diversa, ma non abbiamo risposte da nessuno dei nostri interlocutori" affermano i dipendenti

Fruttital: continuano i presidi, lavoratori senza risposte sempre più stanchi

Finito il Natale, finite le feste e mentre iniziano i colloqui dei dipendenti Piaggio in Laerh gli ex Fruttital continuano ad incontrarsi a cadenza settimanale di fronte alla sede, ma con sempre più stanchezza e rabbia.

Molti coloro che sconfortati non riescono più a vedere uno spiraglio di luce, altri invece non si rassegnano attaccandosi con forza alle poche certezze rimaste.

Tra queste anche una speranza quella che i lavoratori Piaggio non vogliano passare a Laerh, nonostante siano iniziati i colloqui con la ditta campana.

Dalle voci che ci arrivano sembra che i dipendenti Piaggio non intendano licenziarsi per passare a Laerh che potrebbe rimanere ad Albenga solo qualche anno. Non  rinunciano ai loro diritti per un futuro incerto nella nuova azienda. Per noi è diverso invece.” Afferma Gianpiero Rinaudo uno dei lavoratori Fruttital.

Certo per intravedere questa possibilità dovrebbero almeno partire i corsi di formazione per il ricollocamento, che originariamente erano previsti negli accordi stipulati dai sindacati ma che ancora non hanno avuto esito concreto.

Afferma il sig. Gianpiero “Si dovrebbe fare di più , non abbiamo novità in nessun campo. Niente Cassa integrazione, niente Corsi di Formazione, niente risposte da nessun interlocutore insomam e io ed una 20 di miei colleghi ci teniamo stretti l’unica cosa che abbiamo ancora tra le mani, il nostro contratto, sebbene ciò ha voluto dire rinunciare ad un anno di mobilità”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium