ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 12 gennaio 2015, 14:45

La "Buona Scuola" protagonista ad Albisola

Alle 16 presso l'Istituto Scolastico Comprensivo incontro dedicato alla Riforma Renzi

La "Buona Scuola" protagonista ad Albisola

 

Con “Buona Scuola” prospettata dal Governo, le cose cominceranno a cambiare, oppure ennesima operazione al risparmio? E’ questo uno dei temi al centro dell’incontro che si svolgerà mercoledì 14 gennaio alle 16 presso l’Istituto Scolastico Comprensivo di Albisola Superiore.

“Sarà possibile affrontare temi complessi e delicati, si interrogano i sindacati, quali quelli della professionalità docente, della valutazione, della qualità dell’offerta formativa, ma senza intenti punitivi nei confronti del personale docente (e anche di quello non docente), bensì al fine di migliorare il sistema-scuola?”

“Si arriverà ad un rinnovo contrattuale, proseguono le organizzazioni sindacali, per recuperare le (pesanti) perdite salariali subite, ma anche  per dare risposte sul piano normativo ai tanti cambiamenti che sono avvenuti, in questi anni, nella nostra scuola?” 

“Ci saranno le previste assunzioni del personale precario? E, se sì (anche alla luce della recente sentenza della Corte Europea di Giustizia), chi ne sarà interessato? Quale sarà il futuro sistema di reclutamento? Come funzioneranno le supplenze?”

“Ed ancora: per consentire il ricambio generazionale (e per favorire l’ammodernamento del sistema), cambierà qualcosa di quella “riforma” Fornero che, ad oggi, ha così pesantemente penalizzato i lavoratori del nostro comparto dal punto di vista pensionistico e previdenziale?”, concludono i sindacati.

All’incontro sarà presente Anna Fedeli, della segreteria nazionale della FLC CGIL.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium