ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 12 gennaio 2015, 16:15

Dove conviene fare carburante in Provincia di Savona?

Confronto dei prezzi, ecco dove conviene di più fare rifornimento. Il sito www.prezzibenzina.it vi indica i più convenienti della vostra zona.

Dove conviene fare carburante in Provincia di Savona?

Mentre tutti gli economisti lanciano allarmi sulle conseguenze del crollo del prezzo del petrolio, i consumatori, da sempre arrabbiati per il costo del pieno, abituati a navigare a vista e non troppo interessati alle previsioni macroeconomiche a lungo termine, gioiscono del notevole risparmio. Che su un pieno può raggiungere punte di 15 euro.

Insomma, i prezzi sono i più bassi da tre anni a questa parte. Ma come sapere quali sono i distributori più economici? Esiste un sito, www.prezzibenzina.it dove, digitando la città di interesse, vengono riportati tutti i prezzi dei distributori della zona distinti per tipologia di carburante.

Per quanto riguarda Savona, si scopre che la benzina costa 1,455 euro al litro al distributore Esso in Via Nizza mentre il Disel 1,328; all’Ip Matic sull’Aurelia il Disel costa 1,323 e la Benzina 1,449; mentre all’Eni sul Lungomare Matteotti si paga 1,321 per Disel e 1,461 per la Benzina.

Spostiamoci un po’ e guardiamo i prezzi a Finale Ligure, dove all’Eni in via Mazzini la Benzina viene 1,487 mentre il Disel 1,347 mentre da TotalErg sull’Aurelia si hanno questi prezzi: 1,538 per Benzina e 1399 per Disel; e  alla Esso in via Arnaldi 1,585 per la Benzina e 1,458 per il Disel.

Infine uno sguardo su Albenga dove in pole position si ha Totalerg in viale Martiri della Foce con 1,469 per Benzina e 1,319 per Disel, seguito da Eni in via al Piemonte dove si paga 1,473 per Benzina e 1,323 per Disel e poi il distributore Esso in Reg. Bottino con 1,515 per Benzina e 1,378 per Disel .

Ovviamente non si sa quanto durerà. Anzi, pare che i prezzi dei carburanti torneranno a salire. Secondo le previsioni della Cgia di Mestre, a causa di questo aumento delle accise sui carburanti, pagheremo mediamente oltre 2 centesimi di tasse in più su ogni litro di benzina.

Ed ecco che i distributori più economici, da giorni, sono presi d'assalto. Insomma, carpe diem.

I prezzi sono aggiornati al 11 gennaio.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium