Attualità - 08 gennaio 2015, 13:10

Finale, "tappullo" tutto italiano in via Forti di Legnino

Da più di due settimane a metà di una delle due carreggiate è collocato un palo, dentro un secchio di vernice finito, che sostiene un cavo

Finale, "tappullo" tutto italiano in via Forti di Legnino

Un cavo dell’elettricità provvisorio, sostenuto da un bastone posto dentro ad un secchio di vernice finita, collocato a metà di una delle due carreggiata. E’ questa la curiosa, ma anche rischiosa situazione, con cui si trovano a convivere da più di due settimane i residenti che quotidianamente transito su via Forti di Legnino a Finale Ligure.

Una zona del rione Marina densamente popolata, dove ogni giorno passano decine di macchine e persone a piedi. Come si vede dalle foto scattate tra i due pali posti ai lati della strada scorre un filo, che arriva sino ad un lampione, dove sono ben visibili due cavi recisi. A quanto raccontano i residenti della zona il palo di legno sarebbe stato messo  per sopraelevare in parte il cavo, perché i camion che raccolgono la spazzatura non riuscivano a transitare al di sotto.

Insomma, una situazione pericolosa e precaria che va avanti da un paio di settimane e di cui sono informate diverso persone. In via Forti di Legnino e nelle strade limitrofe, Gradinata delle Rose, via Caviglia, in passato, si erano verificati diversi blackout elettrici, e la società elettrica era dovuta intervenire per risolvere il problema. Un “tappullo”, per usare un termine ligure, che non si capisce se sia stato fatto da un privato per risolvere in fretta una mancanza di elettricità oppure che racconti una classica storia all’italiana di lavori cominciati e mai finiti.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU