ELEZIONI REGIONALI
 / Albenganese

Albenganese | 08 gennaio 2015, 14:45

Albenga, open day alla scuola parrocchiale dell’infanzia di San Giorgio

Sabato dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

Albenga, open day alla scuola parrocchiale dell’infanzia di San Giorgio

 

La scuola parrocchiale dell’Infanzia di San Giorgio di Albenga apre le proprie porte ai genitori, nonni e a tutte le persone interessate.

Sabato 10 gennaio dalle ore 14,30 alle ore 17,30  si svolgerà l’open-day. Le maestre forniranno informazioni, chiarimenti sul servizio, sugli obiettivi educativi e sul modello organizzativo su cui si basa l’esperienza del bambino alla scuola materna; i genitori potranno visitare i vari ambienti e i bambini avranno l’opportunità di sperimentare nuovi giochi, divertenti attività creative e potranno cimentarsi in un laboratorio manipolativo.

La scuola parrocchiale di San Giorgio si trova in Via Don Giuseppe Pelle 18 ad Albenga, è diretta da Amalia Guazzotti e dalle maestre Assunta Pacifico e Astra Barillà. Oltre al gioco libero nelle aule e nel parco giochi attiguo alla struttura, i bambini durante l’anno scolastico si dedicano a laboratori e attività guidate dalle insegnanti in cui hanno la possibilità di sviluppare la capacità di attenzione, la creatività, le abilità logico-percettive, costruttive, pittoriche ed espressive. Gli alunni si dedicano inoltre al canto con un laboratorio sulla musica e partecipando come coro al Festival della Zucchino D’Oro, che si tiene ogni anno nel vicino salone Don Pelle. Inoltre si impegnano nella drammatizzazione dedicandosi alle recite di Natale e di fine anno.

La scuola parrocchiale organizza inoltre numerose visite guidate sul territorio (teatro, fattorie didattiche etc) e ogni anno i bambini hanno a disposizione la possibilità di un primo approccio alla lingua inglese, alla psicomotricità e alla disciplina dell’aikido con laboratori mirati portati avanti da professionisti ed educatori.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium