Grande festa di Capodanno multiculturale, mercoledì 31 dicembre, a partire dalle 23.00 in piazzale Marinetti, ad Albisola Superiore.
Protagonista della serata sarà “La banda di Piazza Caricamento”, diretta da Davide Ferrari. Il gruppo è costituito da uno spettacolare mix di artisti under 30, provenienti da undici Paesi e cinque continenti, tutti residenti a Genova.
Da Cuba, all'Africa, dal Brasile all'India, la Banda di Piazza Caricamento non ha confini. Strumenti e voci diverse dialogano tra loro in un crescendo di ritmo e coinvolgimento fra tamburi africani, percussioni cubane, melodie dell’est, danze, rap e break dance. Il gruppo è simbolo artistico della convivenza e della non violenza con un sound incalzante, aperto alle influenze etniche, alle contaminazioni tra generi e tradizioni diverse.
Il brindisi di fine anno avverrà perciò sotto il segno della contaminazione artistica e musicale e, nel corso della serata, gli ospiti del progetto SPRAR “Via della Pace” di Albisola offriranno the e dolci della loro tradizione.
L’evento è nell’ambito dell’iniziativa “Oltre… confine. Da un’umanità in fuga, 4 eventi per conoscersi, riconoscersi, riflettere, ballare e cantare insieme” organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Albisola Superiore con ArciMedia, Arci e “Progetto SPRAR Albisola Via della Pace”.