/ Attualità

Attualità | 29 dicembre 2014, 16:16

Anche Albenga dice no ai botti di fine anno

La città delle Torri aderisce all'appello lanciato dall'Enpa

Anche Albenga dice no ai botti di fine anno

È stata firmata questa mattina l'ordinanza con la quale vengono vietati in tutto il territorio comunale i botti di fine anno.
Anche Albenga dunque, aderisce alla campagna proposta e portata avanti dall'Enpa e da tutte le associazioni animaliste per fare in modo che la fine di quest'anno possa concludersi in un clima sereno per tutti, anche per i nostri amici a 4 zampe.
Afferma il sindaco Cangiano "Abbiamo deciso di aderire a questa campagna vietando i petardi ed i fuochi artificiali in tutto il territorio comunale. Personalmente ritengo che esplodere i petardi sia una crudeltà  nei confronti di tutti gli animali. Io stesso ho trascorso dei capodanno durante i quali ho visto soffrire molto alcuni animali terrorizzati dalle esplosioni".
Il provvedimento,ad ogni modo nn é rivolto solo ad una attenzione particolare nei confronti degli amici a 4 zampe, afferma infatti Cangiano "Ogni anno assistiamo ad incidenti anche gravi che coinvolgono adulti e bambini causati proprio dai fuochi artificiali. Vogliamo con questo provvedimento cercare di limitare il più possibile anche tali episodi. É possibile festeggiare sicuramente in maniera gioviale e divertente anche senza petardi".
Ogni anno,in effetti, i pronto soccorso del territorio sono affollati di persone che hanno subito dei danni durante l'esplosione dei petardi e nei giorni successivi per quelli inesplosi. Festeggiare è possibile e farlo in sicurezza é un dovere anche nei confronti dei più deboli

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium