Prima tappa del tour ponentino di Raffaella Paita presso il caffè Ferro di Finale Ligure. L’assessore alle Infrastrutture ha incontrato questo pomeriggio diversi assessori e consiglieri finalesi, il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli e i rappresentanti delle diverse categorie economiche, Mauro Rebonato per i bagni marini, Lorenzo Carlini per gli albergatori e l'assessore Angelo Berlangieri. Presente anche il consigliere comunale Deborah Rotelli con la bambina Maria Vittoria.
"Abbiamo avuto il riconoscimento dello stato di calamità - ha spiegato la Paita ai rappresentanti dei bagni marini - quindi si può bruciare il legname accumulato sulle spiagge".
L'assessore alle Infrastrutture ha poi rivolto una stoccata al principale avversario alle Primarie Sergio Cofferati: "Lui rappresenta un tipo di politica ormai superata. Il futuro presidente della Regione si deciderà nelle primarie ed è importante fare la scelta giusta".
Nel corso dell'incontro la Paita ha poi ribadito la centralità del turismo nel suo programma elettorale: "Il comparto deve diventare centrale e non più essere considerato figlio di un dio minore".
Sul tema Cofferati e Berruti avevano attaccato duramente l'assessore alle infrastrutture, dicendo che la Giunta Burlando aveva stanziato solo il 5 per cento del bilancio ad un settore che da lavoro ad un quinto dei liguri. "Hanno fornito dei dati sbagliati - replica la Paita - e non sono stati tenuti in conto i fondi stanziati per l'Agenzia del turismo, che si occupa di promozione, e i fondi comunitari".
A seguire in giornata gli appuntamenti presso la sala eventi del Ristorante Il Castello di Pietra Ligure e stasera ad Albenga presso Palazzo Scotto Niccolari.