/ Eventi

Eventi | 23 dicembre 2014, 16:00

Ad Alassio arriva la mostra "Handscape. Paesaggi dentro e fuoril'essere umano"

L'esposizione sarà inaugurata domani presso la galleria "Arte è Kaos" e resterà aperta al pubblico fino il 25 gennaio.

Ad Alassio arriva la mostra "Handscape. Paesaggi dentro e fuoril'essere umano"

Arte è Kaos di Alassio, dal 24 dicembre 2014 al 25 gennaio 2015 presenta "Handscape - Paesaggi dentro e fuoril'essere umano". La mostra collettiva sara composta da 12 artisti: 6 firme storiche, maestri del contemporaneo della seconda metà del XX secolo (Mario Sironi, Emilio Scanavino, Ottone Rosai, Ugo Nespolo, Salvo, A.R. Penck) e 6artisti contemporanei di diversa generazione e provenienza (Ciro Palumbo, Max Gasparini, Enrico Ingenito,Francesco Romoli, Claudio Massucco, Andrea Terenziani) i quali dialogheranno tra loro attraverso unaquarantina di opere che avranno come tema principale il paesaggio e l'uomo.

Dal rapporto tra queste due realtà possono nascere miriadi di immagini e confronti. La mano dell'uomo e il suo operato modificanol'ambiente naturale per farlo diventare un paesaggio urbano; ma l'uomo può essere anche spettatorepassivo della natura attraverso la contemplazione o risultarne vittima. L'uomo può esercitare il controllo sul paesaggio, ma può perdere temporaneamente questo potere quando le forze della natura lo sovrastano.

I segni che la natura lascia sull'uomo e quelli che l'uomo lascia sulla natura sono alla base del legame che Handscape si propone di indagare, attraverso le opere di 12 artisti contemporanei.La galleria d’arte contemporanea Arte è Kaos è presente nel Budello di Alassio, la prestigiosa via dei negozinel centro storico della città, al numero 100 di via V. Veneto.

Dal 2006 sono stati numerosi gli eventi, le personali e le collettive organizzati in galleria e in diverse sedi nella Riviera Ligure, con un occhio sempre attento verso le avanguardie storiche del '900 insieme alle nuove proposte di giovani artisti contemporanei.I

n galleria sarà disponibile il catalogo della mostra.Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, chiusura il mercoledì.La mostra e il catalogo sono a cura di Alberto Marinelli.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium