“Ognuno è certamente libero di esprimere le proprie opinioni e le proprie idee ma riteniamo che il modo ed i termini usati dal Sindaco Niccoli siano certamente irrispettosi, offensivi e quantomeno di dubbio gusto”. La minoranza SemplicementeNoli all’attacco del sindaco Giuseppe Niccoli, che in un’intervista in esclusiva su Savonanews aveva lanciato una dura critica nei confronti di Raffaella Paita, dicendole letteralmente di non: “andare in giro a raccontare musse” sul tunnel di Capo Noli.
Espressione che non è piaciuta alla minoranza, che replica:”Qui non si tratta di avere opinioni diverse su un determinato tema o idee politiche contrapposte; qui si tratta di un semplice presupposto di civiltà e di rispetto”.
“Noi, proseguono Ambrogio Repetto, Lucio Fossati e Deborah Manzino, vorremmo anche scusarci con l’Assessore Paita in quanto il Sindaco Niccoli è anche il nostro Sindaco e, come tale, sia a livello istituzionale che di comunità, ci rappresenta”.
“Tuttavia, sottolinea la minoranza, aldilà delle parole usate dal Sindaco Niccoli nei confronti dell’Assessore Paita (di cui ovviamente da persona seria se ne assume la responsabilità), la domanda che ci poniamo e di cui auspichiamo risposta, proprio nell’interesse dei nostri concittadini molto attenti e giustamente sensibili alla problematica della galleria è :ma perché il Sindaco definisce l’Assessore Paita una bugiarda? Come può esternare tanta sicurezza? Che informazioni possiede? O meglio; quali documenti, quali prove ha per smentire così categoricamente l’Assessore Regionale alle Infrastrutture al punto di definirla “bugiarda”?”
“Noi abbiamo provato a capire e abbiamo navigato a lungo sul sito della Regione Liguria ma notizie certe e precise sull’evoluzione del progetto galleria di Capo Noli o eventuali pronunciamenti dell’ufficio VIA non né abbiamo trovati.Sarà dovuto alla nostra poca perizia di internauti ?”, conclude SemplicementeNoli.