Solidarietà - 16 dicembre 2014, 09:30

Successo per la passeggiata benefica a sei zampe ad Alassio

Successo per la passeggiata benefica a 6 zampe, organizzata ad Alassio sabato 13 dicembre, dai Leo Club insieme con l'Istituto Don Bosco di Alassio. E' stata un'occasione per raccogliere un contributo per l'addestramento di cani guida per non vedenti e per educare alla solidarietà e sensibilità sociale. 
Hanno risposto in tanti: insegnanti della scuola don Bosco, salesiani, genitori, studenti, associati Leo e tante altre persone sensibili all'iniziativa. Naturalmente erano presenti molti amici a 4 zampe che hanno colorato e rallegrato con le loro differenti 'voci' e dimensioni la sfilata del corteo da Alassio a Laigueglia, dove si è concluso con il rinfresco (anche per i cani), offerto dagli sponsor (Pizzeria Pacan Laigueglia, Noberasco Albenga, Il Fornaio Alassio, Pasticceria Carrubba Loano, Pasticceria Oliva 2 Alassio, Azienda Olivicola Merano Chiusavecchia), e la premiazione ai gruppi più originali e simpatici. 
I partecipanti sono stati più di 200, tra umani e "quadrupedi". Le offerte raccolte, poco più di 1000 euro, hanno rappresentato un prezioso contributo per l'addestramento di un cane guida per non vedenti. Alla manifestazione hanno partecipato nonni, nipoti, bambini in passeggino, ragazzi, famiglie, una non vedente con il suo cane guida e tanti altri per circa tre chilometri di camminata.

c.s.