Ancora un grande ospite musicale a Radio Onda Ligure 101. Oggi pomeriggio dalle 16, all’interno del programma condotto da Maurilio Giordana, Renzo Arbore presenterà il suo nuovo album “… e pensare che dovevo fare il dentista”. Un doppio album uscito lo scorso 10 novembre, che è la "summa" di alcune delle sue performance edite e inedite nei maggiori teatri, piazze e auditorium d’Italia e del mondo, che testimoniano sia l’attività di Renzo Arbore solista che in compagnia di amici che gli hanno concesso il privilegio di cantare e suonare con lui, da Lucio Dalla a Ray Charles, da Renato Carosone a Gegè Telesforo.
Il titolo del disco è volutamente scherzoso ed è un ringraziamento al padre dentista, che avrebbe voluto che il figlio seguisse la sua strada nella scelta della facoltà e della sede universitaria: medicina e chirurgia a Napoli. Renzo avrebbe voluto obbedirgli, cosa che fece solo in parte. Dopo aver assistito, senza successo, a qualche intervento del padre in ambulatorio non se la sentì: così scelse Giurisprudenza. Quattro anni dopo si laureò in Diritto Civile: al mattino frequentava i corsi e, la sera, l'ambiente musicale, la sua passione.
La chiacchierata di oggi sarà anche un’occasione per ripercorrere la straordinaria carriera radiofonica e televisiva del grande intrattenitore foggiano