/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2014, 08:00

A Varazze concerto del Coro Polifonico Anton Bruckner

Sabato alle 21 all'Oratorio di N.S. dell'Assunta

A Varazze concerto del Coro Polifonico Anton Bruckner

Sabato 6 dicembre 2014, alle ore 21, nell'Oratorio di N.S. Assunta in via Carlo Nocelli in Varazze Concerto del Coro Polifonico Anton Bruckner di Savona accompagnato al pianoforte da Paola Barbieri pianista, clavicembalista ed organista di Pavia, che collabora da molto tempo con il Coro Bruckner, diretto dal suo fondatore, il savonese Marco Esposto.
Il Coro Anton Bruckner di Savona, costituito da un gruppo di amici della musica corale in attività da venticinque anni, ha realizzato oltre 120 concerti, collaborando con varie istituzioni musicali e culturali italiane, proponendosi sia a cappella, sia con orchestra, valendosi della collaborazione di affermati artisti del panorama italiano ed internazionale partecipando con successo a diverse rassegne corali e concorsi italiani.
Il Concerto offre l'opportunità di ascoltare composizioni di Carlo Gesualdo da Venosa, Paolo Lorenzani, Johann Ludwig Krebs, Francis Poulenc. Inoltre saranno eseguite due importanti composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart: il Graduale Sancta Maria KV 273, la Missa Brevis KV 192 detta "Kleine-Credo-Messe", il cui tema musicale che domina il Credo è lo stesso su cui si fonda l'ultimo movimento della Sinfonia KV 551 in do detta "Jupiter" oltre ad almeno altre dieci composizioni mozartiane.
Infine saranno eseguite alcune note composizioni tradizionali del Santo Natale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium