Attualità - 02 dicembre 2014, 20:16

Cantieri Rodriquez, proroga della cassa integrazione e lavoratori impegnati nell'attività di riqualificazione: c'è l'accordo

Andrea Pasa:"Prorogati per tutti il 2015 anche i cantieri di scuola lavoro"

Cantieri Rodriquez, proroga della cassa integrazione e lavoratori impegnati nell'attività di riqualificazione: c'è l'accordo

Buone notizie per il futuro dei cantieri Rodriquez di Pietra Ligure. Questo pomeriggio, nel corso di un incontro che si è svolto in Regione, al quale hanno partecipato il Comune di Pietra, la società Intermarine, la Fiom Cgil di Savona e la Regione è stato sottoscritto, dalle parti, il verbale sindacale.

"Nel documento, sottolinea Andrea Pasa, sono stati presi precisi impegni sulla proroga della cassa integrazione straordinaria, che verrà estesa a tutto il 2015, sulla proroga  dei cantieri scuola lavoro per tutti i lavoratori dipendenti, sempre per l'intero 2015".

"La cosa più importante, prosegue il segretario provinciale della Fiom Cgil, è che Intermarine si è impegnata ad occupare i lavoratori nell'attività di riqualificazione delle aree i lavoratori ad oggi in cassa integrazione".

"E' stato, sottolinea il segretario della CGIL, un incontro fondamentale per poter traguardare anche il 2015 in costanza di sostegno al reddito per i lavoratori. Questo è stato possibile, soprattutto, grazie soprattutto al lavoro della Regione Liguria, in particolare degli assessori Vesco e Guccinelli e dei comuni della provincia di Savona attualmente interessati alle attività di cantieri scuola lavoro".

"Ancora una volta la nostra organizzazione la Fiom-Cgil di Savona sottoscrive un accordo salvaguardando occupazione è tenuta economica dei lavoratori", conclude Andrea Pasa.

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU