ELEZIONI REGIONALI
 / Agricoltura

Agricoltura | 02 dicembre 2014, 18:09

Imu agricola: Niero "Non ci possono far fare gli esattori. Le aziende sono già in difficoltà, in questo modo perdiamo il contatto con le nostre realtà"

"L'imu agricola per Cisano sul neva sarà pari a 44.906 euro, una cifra enorme per un comune come il nostro" afferma il sindaco

Imu agricola: Niero "Non ci possono far fare gli esattori. Le aziende sono già in difficoltà, in questo modo perdiamo il contatto con le nostre realtà"

Anche gli amministratori locali vogliono esprimersi sull’applicazione dell’Imu agricola.

Sono infatti loro che ci mettono la faccia e che sono a contatto con le realtà che amministrano ed hanno sotto gli occhi quello che stanno vivendo in modo particolare gli imprenditori agricoli della piana ingauna.

Afferma sul punto Massimo Niero il Sindaco di Cisano sul Neva “ Mi allineo in tutto e per tutto a quanto affermato dall’Assessore Regionale Raffaella Paita, ma voglio aggiungere che è del tutto sconcertante che in un momento come questo ci chiedano di applicare una tassazione per altro così gravosa. Siamo noi a passare da esattori, pur ritenendolo un atto profondamente ingiusto. È palese che sia un autogol per tutti. – continua Niero – sconcertanti anche le modalità di pagamento in un’unica soluzione da pagarsi a dicembre senza contare le scadenze normali che in molti si trovano già a pagare”.

Continua Niero, “Andiamo a colpire duramente un settore già difficoltà. C’è una profonda crisi di questo settore del mercato, il clima anche tralasciando le alluvioni non aiuta, continua a piovere e le nostre aziende producono per lo più vasetti che subiscono danni seri,non si riesce ad avere un prodotto di eccellenza e non ci si riesce a riprendere”

Conclude Massimo Niero “ Il comune di Cisano dovrà riscuotere 44 mila 906 euro, una cifra enorme per un comune come il nostro. In tal modo perdiamo nettamente il rapporto con le nostre aziende. È inaccettabile”

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium