Eventi - 02 dicembre 2014, 09:15

Mallare: sabato 6 dicembre arriva il mercatino di Natale

Per concludere la giornata, alle 21, la Chiesa parrocchiale ospiterà il tradizionale “Concerto di Natale” con la corale “Amici del Canto”, il coro parrocchiale di Bormida e il coro di Pallare

immagine repertorio

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna, a Mallare,  il “Mercatino di Natale”. L'appuntamento con la seconda edizione della manifestazione è per sabato 6 dicembre, in occasione della festività patronale di San Nicola. Lungo le vie del centro storico e in piazza Odorico del Carretto si potrà respirare la prima atmosfera natalizia mentre addobbi, oggetti d'artigianato, articoli da regalo e golosità saranno i protagonisti di questa giornata un po' speciale, in cui si potrà trovare l'idea giusta per pensierini e regalini originali. Nel pomeriggio farà il suo arrivo in piazza Babbo Natale che raccoglierà le letterine dei bambini.

Per concludere la giornata, alle 21, la Chiesa parrocchiale ospiterà il tradizionale “Concerto di Natale” con la corale “Amici del Canto”, il coro parrocchiale di Bormida e il coro di Pallare; come ogni anno sarà l'occasione per una piacevole serata insieme e perscambiarsi gli auguri tra paesi vicini.

Il Centro Culturale “Mons. Moreno”, con il patrocino del Comune, ha pensato di organizzare la manifestazione nella giornata del Santo Patrono, anche per far rivivere quella che, in passato, era una fiera tradizionale e molto partecipata ma che, negli anni, è andata perdendosi.

cs