Attualità - 02 dicembre 2014, 08:15

Finale Ligure: a gennaio nuovo canile, ma a rischio la gestione di Elsa Nata Libera: ”Chiediamo a tutti di sostenerci”

A gennaio dovrebbe essere inaugurata la nuova struttura, che verrà affidata tramite uno specifico bando di gara:"La costruzione di un canile degno di tale nome, è assolutamente merito della battaglia e della costanza che abbiamo avuto in tutti questi anni”

Ad inizio del 2015 inaugurazione del nuovo canile di Finale Ligure e si infiamma la polemica. Sinora, infatti, la struttura ubicata sulla strada che porta a Calice è stata gestita dall’associazione “Elsa Nata Libera”, ma con il taglio del nastro dei nuovi locali, in frazione Perti, questo potrebbe essere messo in discussione.

Come dichiarato in diverse occasioni dall’assessore Lorenzo Operto a Savonanews, con l'inaugurazione del nuovo canile, l’amministrazione comunale deve emanare un bando per l’affidamento dell’attività.

Ad intervenire sul tema, in questo caso, sono i diretti interessati, l’associazione “Elsa Nata Libera”, con un appello rivolto a tutti i finalesi e non:”Aspettiamo frementi per vedere come andrà a finire e ricordiamo, casomai ce ne fosse bisogno, che l'associazione ELSA NATA LIBERA da sempre si occupa del benessere animale in questo comune e l'aver ottenuto, dopo ben un quarto di secolo, la costruzione di un canile degno di tale nome, è assolutamente merito della battaglia e della costanza che abbiamo avuto in tutti questi anni”.

Chiediamo, prosegue Elsa Nata Libera, pertanto a tutti i cittadini che ci vogliono bene e credono nel nostro operato di sostenerci con forza e con ogni mezzo in questo particolare momento, nella speranza di poter continuare insieme questa meravigliosa avventura”.

Un appello rivolto quindi a cittadini ed utenti a far sentire la propria voce in sostegno di Elsa Nata Libera, chiamando il comune oppure scrivendo alle mail protocollo@comunefinaleligure.it  oppure sindaco@comunefinaleligure.it

 

Cinzia Gatti