Attualità - 02 dicembre 2014, 16:45

Finale Ligure, 24H da record: in un giorno raggiunti i 1300 iscritti

In arrivo, il 22, 23 e 24 maggio, riders da tutto il mondo

E’ ufficialmente esplosa la febbre da 24H. In un giorno la nota competizione di mountain bike, che si svolge a Finale Ligure, ha già raggiunto i 1300 partecipanti.

Ieri, lunedì 1 dicembre  alle 17:17, sono state ufficialmente aperte le iscrizioni ed in poco tempo il sito è stato letteralmente preso d’assalto dai tanti appassionati delle due ruote: nei primi 3 minuti si erano già registrati 119 persone.

I numeri confermano, quindi, sempre di più l’appeal internazionale di questa competizione, che quest’anno si svolgerà dal 22 al 24 maggio e che promette tante novità.

Prima fra tutte la riconferma dell'assegnazione del Titolo Europeo della World Endurance Mountain Bike Association (WEMBO), che in questa edizione oltre a coronare i campioni Europei della Categoria Solo (individuali) , premierà per la prima volta anche i Team. 

I partecipanti, come di consueto, arrivano da tutto il mondo. Nonostante la gara rappresenti il Campionato Europeo ieri si erano già iscritti riders provenienti dagli USA, dal Canada, dall’Australia, dalla Germania, dalla Svizzera,dalla Francia, dal Belgio, dalla Danimarca, dall’Inghilterra, dal’l Irlanda, dalla Spagna, dal Portogallo e dalla Repubblica Ceca.

Nel 2013 gli organizzatori avevano chiuso le iscrizioni una volta raggiunti i 2.500 partecipanti, che quest’anno potrebbero essere raggiunti a tempo di record.

Cinzia Gatti