Domenica sera 30 Novembre ,alla Club House del Golf Club si è tenuta una cena di beneficienza organizzata come ogni anno in collaborazione con il Golf Club Garlenda a favore di iniziative per soggetti che necessitano di sostegno.
Negli ultimi anni l’ Associazione Amitiè Sans Frontieres, oggi presieduta da Giuliano Miele, ha donato alla Croce Bianca un defibrillatore per l’ambulanza di Garlenda, una Lavagna Interattiva Multimediale per la scuola elementare, un contributo economico per il restauro dell’Oratorio, un contributo economico per i buoni pasto scolastici alle famiglie bisognose.
Quest’anno il Direttivo ha deciso di devolvere i fondi a favore di una iniziativa di Don Mauro Marchiano, un libro sulla storia della parrocchia e della sua comunità che verrà presentato Domenica 7 Dicembre alle ore 21.00 in parrocchia a Garlenda.
Lo scopo dell’Associazione fondata da Regine Vardon West nel 1991 nel Principato di Monaco che ha come socio Onorario il Principe Alberto, e promuove uno spirito di Tolleranza, di Giustizia ,di Amicizia, di contributo alla pace, senza discriminazione di sesso,di religione,di razza,di nazionalità,di professione, e più particolarmente, il sostegno alle azioni umanitarie,culturali definite e proposte dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite.
In occasione della serata che ha visto una numerosa partecipazione il Presidente ha salutato l’ingresso di un nuovo socio nella persona della Sig.ra Luisa Capella Conserva Consigliere Comunale ,molto attiva a Garlenda nella scuola e nell’organizzazione di telefono azzurro di Albenga. Un rigraziamento particolare è stato riservato al Presidente Michele Scofferi ed al Past Presidente del Golf Club Garlenda Tullio Nejrotti , cui è stato consegnato il gagliardetto dell’associazione per la sensibilità alle iniziative dell’associazione .
Presenti alla serata ,oltre al Sindaco di Garlenda Avv.to Silvia Pittoli, il Prof. Amnon Cohen socio onorario di Amitiè San Frontieres Club di Savona, il Past Presidente Nazionale Sodano, la presidente FIDAPA di Albenga Tosi Antonella oltre a numerosi cittadini, amministratori e personalità della società civile.