Piccolo passo in avanti per la qualità della vita in provincia di Savona. Ad evidenziarlo è la classifica sulla vivibilità nelle province italiane pubblicata stamane da Il Sole 24 Ore. Su un totale di 107 province italiane, Savona si trova infatti al 38° posto, con un recupero di tre posizioni rispetto al 2013, quando si era piazzata al 41° posto.
Secondo l’indagine del quotidiano economico è Ravenna la provincia italiana dove si vive meglio, mentre Agrigento conquista la maglia nera. Nella top ten prevalgono sia i centri montani del Nord Est sia le realta' emiliano-romagnole.
L'indagine del Sole 24 Ore ogni anno confronta le performance di vivibilita' delle province italiane tramite un'articolata serie di parametri suddivisi in sei capitoli d'indagine, ciascuno basato a sua volta su sei parametri e su una graduatoria di tappa: Tenore di vita, Affari e Lavoro, Servizi ambiente salute, Popolazione, Ordine pubblico e Tempo libero.
In generale migliora comunque la qualità della vita in tutta la regione Liguria. Genova si mantiene stabile al 24° posto, mentre La Spezia, si colloca al 51° posto e conquista comunque tre posizioni, dalla 54° del 2013. Meglio anche Imperia, che passa dal 70° posto del 2013, al 61°, guadagnando ben nove posizioni.