In un periodo di profondo disinteresse generale per la politica, con i maggiori partiti in calo di iscritti e di consensi, la Federazione di Savona del Partito Socialista Italiano annuncia la rinnovata presenza nelle sezioni di Loano, con segretario Lucio Tognolo e vicesegretari Felice Opizzo e Pasquale Nesci, e di Finale Ligure, con segretario Giuseppe (Franco) Ferrando, già rappresentante della Federazione per il territorio finalese.
Marina Lombardi, Segretario Provinciale, ha proposto un dibattito serio e costruttivo anche nella riunione tenutasi a Loano la scorsa settimana, con la sentita partecipazione di membri della Segreteria, simpatizzanti e amministratori locali.
La discussione ha prodotto una profonda riflessione sui valori fondamentali che la politica deve interpretare, in accordo col vero e sempre attuale spirito socialista, in netto contrasto col sentimento comune che ormai disegna il politico come convinto persecutore di interessi personalistici. Considerazioni che hanno dato linfa vitale alla convinzione di continuare a investire risorse nell’interesse della collettività, rinforzando la connessione delle identità socialiste, sempre presenti nelle coscienze di tanti.