Eventi - 28 novembre 2014, 15:16

TIMOTEOteatro: "Vieni che ti presento…Renato Procopio

Domenica 30 Novembre alle ore 18,30, Renato Procopio e il suo nuovo lavoro “ Se fosse poesia…”

foto repertorio

foto repertorio

Proseguono gli appuntamenti di “Vieni che ti presento…autori e libri in primo piano”, TIMOTEOteatro è lieto di presentare , domenica 30 Novembre alle ore 18,30, Renato Procopio e il suo nuovo lavoro “ Se fosse poesia…”

Renato Procopio: Il disco nasce da un'idea di Silvio Anselmo, attore di Roma, che ha scritto un libro di poesie intitolato “ Il viaggio”. Questo libro è stato inciso in un disco per il quale l’autore ha chiesto di scrivere e incidere le colonne sonore. Nell'autunno del 2013 abbiamo cominciato a lavorarci e abbiamo concluso le incisioni ad aprile del 2014.

Abbiamo scelto di scrivere un brano per ogni capitolo del libro di poesie e di intitolare il brano con il titolo del capitolo. Sono quindi nove pezzi di cui due sono scritti per chitarra e flauto, uno per chitarra e violino, uno per chitarra sola e gli altri per due chitarre (tra i quali vi è un trittico dedicato alla musica di tutto il mondo, collegato al capitolo intitolato "strade del mondo"). I musicisti che hanno suonato sono:

Federico Briasco e Renato Procopio alla chitarra, Silvia Schiaffino al flauto, Elena Aiello al violino.

Sul palco della La Bottega dei Commedianti,  in via Crispi 31 r a Savona , Renato Procopio, Silvia Schiaffino con la partecipazione straordinaria  di Elio Berti.

Prenotazione cell. 347.71.21.765.

 timoteoteatro.jimdo.it – timoteoteatro@libero.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU