ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 28 novembre 2014, 10:26

Tovo: riapre il museo dell'Orologio, Oddo:"I danni sono comunque ingenti"

Critica ancora la situazione della SP4 tra Bardino Vecchio e Nuovo: a breve la strada verrà interdetta ai mezzi pesanti

Tovo: riapre il museo dell'Orologio, Oddo:"I danni sono comunque ingenti"

 

Riapre il Museo dell’Orologio da Torre di Tovo San Giacomo. A dare l’annuncio, tramite il suo profilo facebook, il sindaco Alessandro Oddo.

La struttura culturale era stata chiusa sabato 15 novembre a causa di infiltrazioni d’acqua dal secondo piano, che avevano danneggiato l’impianto elettrico ed invaso i locali. “Il comune, spiega il primo cittadino, ha nel frattempo dato incarico ad un tecnico per la valutazione e quantificazione dei danni che risultano ad una prima e sommaria verifica comunque ingenti anche perché il bagnamento delle pareti e degli stucchi ha interessato tutti e due i piani dell'edificio”.

Proseguono anche i sopralluoghi degli impiegati dell’Ufficio Tecnico e degli addetti della Provincia di Savona su tutto il territorio cittadino. Resta ancora critica la situazione sulla SP4, nel tratto compreso fra Bardino Vecchio e Nuovo. “La frana, spiega Alessandro Oddo, è in continuo movimento e le spaccatura si sono ulteriormente accentuate. A breve sarà interdetto il transito ai mezzi pesanti. Si è inoltre concordato di effettuare una perizia geologica sul versante interessato dal movimento e la predisposizione di un progetto preliminare di sistemazione dell'area”.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium