/ Attualità

Attualità | 26 novembre 2014, 17:45

Cairo Reindustria, il Comune mette in vendita le sue quote: indetta nuova asta pubblica

Il prezzo base è stato fissato a 200 mila euro. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12 del 12 gennaio 2015 e saranno aperte il 14 gennaio 2015.

Cairo Reindustria, il Comune mette in vendita le sue quote: indetta nuova asta pubblica

 

Nuova asta pubblica indetta dal Comune di Cairo Montenotte per vendere le proprie azioni relative alla società “Cairo Reindustria”, in liquidazione dal 2010. Il motivo di questa scelta è dovuta alla scarsa quantità di aree ancora disponibili, cosi, invece di vendere questi lotti, l’ente comunale ha optato per cedere le azioni da lei detenute.

Il complesso “Cairo Reindustria” era nato nel 1995, subito dopo la chiusura della stabilimento Agrimont con l’obiettivo di promuovere queste aree e di dotarle di infrastrutture. Il capitale sociale è di 145 mila euro, suddiviso tra i tre soci: Comune di Cairo, che detiene il 63,7%, pari a quasi 93 mila euro, la Filse il 27,5%, pari a 40 mila euro, e Syndial Spa, l'8,8%, pari a 12 mila euro.

Il prezzo a base d’asta è stato fissato a € 201.228,30. L’aggiudicazione avrà luogo a favore del soggetto che avrà offerto il prezzo più alto, pari o superiore rispetto a quello a base d’asta. Saranno prese in considerazione anche offerte al ribasso entro il limite massimo del 10% del prezzo a base d’asta.

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 12 gennaio 2015, alle ore 12, mentre, l’apertura delle buste contenenti l’offerta, avrà luogo in seduta pubblica, presso la sede del Comune di Cairo Montenotte, Corso Italia 45, Cairo Montenotte, il giorno 14 gennaio 2015, a partire dalle ore 9,00

Secondo l’analisi dell’ente comunale, i soggetti più interessati all’acquisizione, oltre agli attuali soci, potrebbero essere i soggetti che hanno già un attività all’interno dell’area in questione, una quindicina di aziende in tutto, dalla Scilla alla Movinter, FC Reciclaggi, Autotrasporti Pensiero, Vico e Tesla. 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium