Consiglio comunale a metà ieri sera a Pietra Ligure. Alla seduta non era infatti presente Carla Mattea, cosi è stata rinviata la discussione dell’interrogazione relativa agli “Utenti non paganti servizi a domanda individuale” e della mozione sui “Parcheggi a servizio utenti a Pietra Ligure”, entrambe presentate dal consigliere comunale.
Il consiglio ha votato all’unanimità sulla rinegoziazione, che verranno quindi distribuiti su più anni, dei prestiti della cassa dei depositi.
Ok, nel corso della seduta, anche all’assestamento del bilancio, mentre si è scatenato un botta e risposta tra minoranza e maggioranza sugli adempimenti della ditta ATA, l’azienda che si occupa nel comune di Pietra Ligure della raccolta rifiuti e della manutenzione delle vie cittadine.
“A mio avviso, ha sottolineato il consigliere Anna Bonfiglio, la pulizia delle strade è peggiorata tantissimo durante il periodo estivo, se paragonata con l’anno passato. La situazione più critica è quella del sottopasso che conduce al parcheggio del campo sportivo, che è sempre sporco”.
“Rispetto all’anno scorso, ha replicato il consigliere Paolo Fontana, non è cambiato nulla. La ditta effettua sempre lo stesso numero di passaggi e purtroppo certe situazioni, come l’abbandono di rifiuti,sono legate all’inciviltà dei cittadini”.