Proseguono i lavori di pulizia del Rio Carenda, i mezzi dei militari dell'esercito sono all'opera dopo la breve interruzione di questa mattina determinata da un innalzamento del livello del rio.
Una ingente quantità di materiale è già stato rimosso con gli escavatori e trasportato momentaneamente nella piazzola vicina alla Caserma turinetto.
Afferma il sindaco Cangiano "Hanno quasi terminato la pulizia del Carenda, garantendo una maggiore sicurezza in caso di una nuova ondata di forte maltempo. Per quel che riguarda gli altri torrenti i mezzi dell'esercito sono troppo grandi e non possono operare in essi. Ci stiamo già occupando di assegnare l'incarico ad altre ditte specializzate".
Per quel che concerne la frana che interrompe attualmente la Strada Provinciale che da Lusignano conduce a Villanova afferma Cangiano "L'esercito sta operando anche in quella sede. I lavori si presume potranno terminare in quattro o cinque giorni, ma probabilmente riusciremo ad aprire a senso unico alternato, infatti i tecnici dovranno poi valutare in maniera sistematica gli interventi da operare sul versante della montagna per garantire la sicurezza alla circolazione".