Sabato 29 e domenica 30 novembre con orari dalle 15.00 alle 17.30, si terranno a Cengio, nel Palazzo Rosso, i laboratori creativi speciale Natale, giunti alla 20a edizione. L'organizzazione è a cura dell'associazione di volontariato "un sorriso per tutti" onlus di Cengio, con la collaborazione dell'Istituto comprensivo "Lele Luzzati" di Millesimo e il patrocinio del Comune di Cengio. Le iscrizioni (completamente gratuite) potranno pervenire attraverso le scuole di Cengio (dove sono stati distribuiti i coupon iscrizione) o via mail: uspt.onlus@gmail.com. E' possibile iscriversi anche il giorno stesso. I laboratori creativi sono aperti a tutti i bambini di età compresa tra 4 e 12 anni.
I laboratori creativi sono completamente gratuiti
Le attività proposte, nel decimo anniversario dell'associazione "un Sorriso per Tutti" onlus di Cengio, sono frutto di collaborazione con la Scuola di "Circo Incerto" di Toirano che propone attività ludiche circensi e la scuola di ballo di Savona "A.S.D. Semplicemente Danza" che propone intrattenimento di ballo e danza per bambini. I piccoli artisti inoltre, realizzeranno anche i classici laboratori creativi.
Al termine della due giorni creativa, (domenica 30 novembre alle ore 17.15 circa) verranno consegnati i lavoretti realizzati dai piccoli artisti alle loro famiglie. I genitori potranno assistere agli spettacoli proposti in collaborazione con la scuola di circo e la scuola di ballo.
Nell'occasione, verranno estratti a sorte alcune composizioni in ceramica.