I licenziamenti alla Reefer di Vado Ligure diventano realtà e così ecco che sono partite le 27 lettere di licenziamento per i lavoratori in esubero.
Come da accordo siglato con l’azienda, infatti, si è dovuto operare il ridimensionamento dell’azienda appartenente al GF Group troppo grande, ci aveva spiegato l’amministratore delegato Piccardo per poter essere competitiva sul mercato.
Pertanto a fronte dell’iniziale previsione che vedeva 66 dipendenti in esubero, oggi sono “solo” 27, comunque troppi secondo alcuni esponenti della CGIL che non hanno firmato il protocollo di accordo – nonostante il parere favorevole su di esso da parte dell’assemblea dei lavoratori – ritenendo che, una soluzione diversa si sarebbe potuta trovare e denunciando il mancato rispetto di alcuni accordi che avrebbero dovuto prevedere l’inizio di corsi di formazione volti alla ricollocazione.
Intanto 27 persone da oggi devono dire addio al proprio posto di lavoro e sperare di poter trovare una nuova ricollocazione, magari dopo anni di duro lavoro in porto.