/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2014, 16:43

Inizia in Cina la sfida di Piaggio Aerospace

Presentato il P.180 Avanti II Extended Range

Inizia in Cina la sfida di Piaggio Aerospace

Piaggio Aerospace ha partecipato al Salone Airshow China, che si è tenuto a Zhuhai (Guangdong) dall’11 al 16 novembre scorsi. Piaggio Aerospace ha esposto nella mostra statica il P.180 Avanti II Extended Range. Airshow China ha costituito lo scenario ideale per l’introduzione dell’Avanti EVO nel mercato cinese, dopo il lancio avvenuto a Ginevra nel maggio del 2014.
Il nuovo Avanti EVO , terza generazione del P.180 Avanti, l’aereo italiano che ha conquistato i mercati internazionali, è stato ulteriormente sviluppato incrementando le performance l’efficienza, e il comfort. Con un’autonomia di oltre 3.180 Km e una velocità massima di 745 Km/h , l’Avanti EVO è il più performante e veloce turboelica al mondo, con consumi di carburante inferiori fino al 40% rispetto ai jet della stessa classe, caratteristica che lo qualifica come il velivolo più ecocompatibile del settore con il più basso livello di emissioni
Airshow China ha anche rappresentato una sorta di “debutto in società” per il nuovo brand dell’azienda ligure, che in rapida successione ha inaugurato il nuovissimo centro d’eccellenza aeronautica di Villanova d’Albenga, tra i più avanzanti stabilimenti produttivi aeronautici al mondo ed ha cambiato ragione sociale, trasformandosi da Piaggio Aero Industries a Piaggio Aerospace. 
Industree Communication Hub ha studiato il nuovo logo di Piaggio Aerospace, dalla forma aerodinamica, che intende esprimere il concetto di progresso: una pagina che si sfoglia verso il futuro, con l’esperienza di un lungo e glorioso passato industriale.
“La nuova identità di marca per Piaggio Aerospace è il segno visibile dell’evoluzione dell’azienda e degli sviluppi che stanno avvenendo al suo interno – ha affermato Enrico Sgarbi, responsabile della comunicazione di Piaggio Aerospace -. Il rebranding è il risultato di un veloce ma attento processo che ci ha portato a scegliere il segno grafico che meglio rappresenta la contemporaneità di Piaggio Aerospace e la sua visione proiettata verso il futuro.”

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium