Dopo la puntata di Sotto Pressione in cui Cristiano Bosco ha ospitato l'ex Senatore ed ex Sindaco di Alassio Roberto Avogadro, che ha annunciato di essere pronto a rientrare in campo, non si è fatta attendere la risposta di un altro illustre ex primo cittadino alassino, l'attuale Capogruppo di Forza Italia Marco Melgrati.
Nella trasmissione di LiguriaWeb.tv, Avogadro aveva avuto parole quasi di stima, nei riguardi del suo ex alleato nonché successore. “Quando ho avuto la mia seconda esperienza da Sindaco, avevo un'opposizione a 360 gradi, fatta non solo dai membri della minoranza, ma anche da tutta una serie di poteri, chiamiamoli 'forti', che mi sono stati addosso molto: quella di oggi è un'opposizione da scampagnata, molto facile, soft, assente, sicuramente ininfluente. Vale la taratura dei personaggi”, aveva avvermato l'ex Senatore. “Contro di me c'era soprattutto Marco Melgrati. Siamo stati politicamente amici, avversari, eccetera, è una persona che ha un forte spessore, grande capacità, incisività, e capacità di farsi sentire mediaticamente: per me è stato un grosso handicap”.
Affermazioni che non devono essere piaciute a Melgrati. “Peccato che si sia dimenticato che l'opposizione dura alla Sua amministrazione la ha fatta anche Fabio Lucchini, precedentemente eletto con lui. E poi, dopo che lo aveva conosciuto, e con lui i suoi compagni - non scrivo di merenda perchè potrebbe essere offensivo - lo ha 'mollato'”, ha scritto il Consigliere Regionale su Facebook. “Comunque, sono seriamente preoccupato per questo sperticato elogio alla mia capacità di opposizione...devo dire che anche i Kompagni Burlando, Paita e Montaldo hanno imparato a conoscermi...”.
Insomma, un nuovo battibecco vicino al Muretto. Ed è subito 2011.