I lavoratori Fruttital questa mattina si sono spostati a Savona di fronte alla Direzione Territoriale del Lavoro, in piazza Martiri della Libertà, nel tentativo di ottenere delle risposte chiare in particolare circa l’ottenimento della Cassa Integrazione.
Arrivano risposte, ma sfortunatamente non sono positive per tutti gli ex dipendenti. Pare infatti che vi sia la concreta possibilità che attualmente non ci sia alcuna copertura finanziaria per la loro Cassa Integrazione.
Ci spiegano i rappresentanti sindacali “La copertura si potrà avere solo con l’approvazione della legge di stabilità che doveva avvenire a settembre, ma ora non se ne sente neppure più parlare e pertanto non sappiamo quando, concretamente potremmo avere delle risposte”
La Direzione Territoriale , rappresentano i sindacati si sono comportati correttamente facendo quanto loro dovuto, la verifica ispettiva necessaria per l’ottenimento della stessa è stata presentata il 29 ottobre , tuttavia ancora nessuna risposta.
L’unica possibilità ora per i lavoratori quella di richiedere un incontro in Unione Industriali, Regione e autorità competenti per tentare di sopperire all’attesa, infatti, molti dei lavoratori sono già a zero ore in busta paga e quindi zero euro mentre per altri la prossima mensilità sarà l’ultima, infatti dal prossimo mese il fondo Filse finirà per tutti.