Solidarietà - 18 novembre 2014, 11:14

Lettera minatoria al consigliere di Loano Cepollina: la solidarietà di Forza Italia

Il Gruppo regionale di FI esprime solidarietà all'esponente azzurro : “ un grave atto intimidatorio di cui denunciamo l'enorme gravità Ci aspettiamo una prese di distanze da questo gesto intollerabile da parte di tutto il mondo politico locale”

Il Gruppo regionale di Forza Italia esprime solidarietà al consigliere comunale di di FI di Loano Giovanni Battista Cepollina, che ha ricevuto una lettera anonima minatoria con proiettili. Dichiarano i consiglieri regionali, capeggiati da Marco Melgrati: “ un fatto molto grave inaccettabile ben lontano dai principi di democrazia. Se, come parrebbe, l'evento scatenante è stata la critica del consigliere comunale, al quale mi lega una forte amicizia e stima, in merito alla presenza di bandiere con falce e martello durante una manifestazione che ricordava i caduti della Resistenza, è bene dire che certo la violenza non è il valore che si vuole ricordare con quelle commemorazioni”.

“Denunciano quindi il pesante e deprecabile atto di violenza. Il diritto di pensiero, di espressione, logicamente nel rispetto della legge, rappresenta il baluardo di libertà del nostro Paese. Una libertà che però, evidentemente, deve essere solo di una parte politica. Ci aspettiamo che su un fatto così vile e vigliacco si esprimano tutti i rappresentanti dei partiti politici presenti sul nostro territorio. Pare quasi di essere ribiombati negli anni più bui della storia del nostro Paese e questo è vergognoso e inaccettabile”.

“Quindi Forza Cepollina, viva la Libertà e avanti, con il rispetto che da sempre caratterizza la nostra azione politica,  nella difesa dei quelli che sono i diritti inviolabili delle persone così come è previsto a chiare lettere nella Costituzione italiana e così come fanno tutte le persone fornite di senso civico e buon senso”, conclude Marco Melgrati.

c.s.