/ Albenganese

Albenganese | 17 novembre 2014, 14:30

Maltempo: ad Albenga interverrà l'esercito

Afferma l'Assessore Ghiglione "Diverse le criticità, dobbiamo continuare la pulizia dei canali. Grazie a Vazio e alla Paita abbiamo ottenuto l'intervento dell'esercito"

Maltempo: ad Albenga interverrà l'esercito

 

Continua a piovere su Albenga e l'acqua cade su una situazione che presenta già evidenti criticità.

Via Piave risulta ancora chiusa di fronte alla Caserma dei Vigili del Fuoco anch'essa sott'acqua, chiusa la strada Provinciale che da San Fedele conduce a Villanova d'Albenga per una frana in corso, difficile la situazione un pò in tutto l'entroterra e per quel che concerne le Aziende Agricole della piana.

Queste e molte altre le difficoltà tali da chiedere lo stato di calamità concesso per affrontare l'emergenza.

Afferma l'Assessore Tullio Ghiglione "Abbiamo richiesto e ottenuto lo stato di calamità naturale e, grazie all'On. Vazio e all'Assessore Regionale Paita arriverà presto anche ad Albenga il supporto da parte dell'Esercito. Ci aiuteranno ad affrontare la situazione e a riportare alla normalità le nostre vie e la nostra cittadina.

Continua Ghiglione "La situazione che mi preoccupa di più attualmente è quella che abbiamo riscontrato sulla sponda destra dell'Arroscia a Lusignano dove il torrente ha già eroso parte dell'argine. Il rischio è continuando questo processo di erosione possano esserci cedimenti strutturali e l'acqua possa riversarsi da Lusignano verso valle. Stiamo già effettuando diversi sopralluoghi per tenere sotto controllo la situazione".

Importante, dunque l'intervento che continua in queste ore, anche fuori dallo stato di allerta 2, di volontari Forze dell'Ordine e amministratori comunali sul territorio.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium