Continuano i sopralluoghi della Polizia Municipale e dei vigili del fuoco nelle aree di maggiore criticità provocate dal maltempo. L’alluvione di sabato ha lasciato i segni della sua furia anche nella città di Savona. Gli allagamenti che hanno coinvolto via Nostra Signora degli Angeli (coinvolgendo la strada, le cantine e impedendo ai residenti ogni via di uscita sicura) hanno portato alla chiusura del sottopasso di via Minzoni, ancora bloccato e sotto stretta osservazione.
A rischio allagamenti anche il sottopasso di via Risorgimento, chiuso e oggetto di un sopralluogo tecnico: attualmente il tratto è a senso unico alternato.
Blocco del traffico e lunghe code in città per la chiusura dei due sottopassi: sono in corso i monitoraggi da parte dei tecnici del Comune e delle forze dell’ordine, intanto non è ancora prevista la riapertura e il ripristino dei passaggi stradali.
Anche per il muro in via Oxilia, che si è abbattuto sabato presso il civico 6, continuano i sopralluoghi tecnici. Alcune famiglie hanno dovuto lasciare la propria abitazione e saranno ospitate in una struttura alberghiera fino al completamento dei controlli e della messa in sicurezza.
Attualmente risulta allagato, e quindi ne è stata disposta la chiusura, anche il sottopasso ferroviario situato accanto alla stazione di Mongrifone.