Aggiornamento alle 12: una frana si è abbattutta pochi minuti fa sulla statale che conduce a Feglino: strada bloccata
Situazione sempre più critica nel finalese. La situazione più grave riguarda la viabilità: a causa infatti di un vero e proprie fiume di terra che è sceso dalla collina dietro l'hotel del Golfo di Finale, attualmente la via Aurelia risulta chiusa al traffico nella zona del porto.
Sempre nella mattinata, a causa delle forti piogge, si sono verificati smottamenti in località Bracciale e sulla Provinciale 490, in corrispondenza della cabina dell'Enel che era franata la scorsa Primavera.
Per questo motivo è stata disposta la chiusura della 490 per il Melogno tra la Piaggio e la nuova rotonda. Chiuse anche la Provinciale per Orco e via Fiume.
Situazione molto critica anche Finalpia, dove il livello dello Sciusa è attualmente molto alto e ha invaso la parte la strada. Chiusa via Calvisio e via Lungo Sciusa e il sottopasso ferroviario risulta allagato.
Difficile anche la situazione a Finalborgo, dove via Brunenghi risulta in parte allagata.
In via cautelativa è stata inoltre chiusa l'Aurelia anche a Bergeggi, all'incrocio tra la Statale e la via che scende dall'abitato in località Torre del Mare.
Disposta inoltre la chiusura dell'autostrada.
Clicca qui per il video di via Brunenghi.