Sembrano migliorare le condizioni di criticità nella zona delle due Albisole. A causa della "bomba d'acqua" che si è abbattuta questa notte è esondato il Rio Basco, che ha allagato diverse strade che correvano parallele. Molti negozi ed abitazioni situate nella zona si sono ritrovate invase dall'acqua e da questa mattina all'alba volontari e commercianti stanno cercando di contenere la furia del fiume con paratie. Attualmente il fiume è rientrato negli argini.
Situazioni di criticità si registrano anche nella zona di Capo di Albisola Superiore. Attualmente è stato ripristinato il transito su strada di Luceto e Ellera, mentre si registra un smottamento tra Celle Ligure e Albisola.
A preoccupare ora maggiormente è la situazione meteorologica che si registra a monte. Il rio Basco è infatti alimentato dagli affluenti che scorrono ad Ellera e attualmente la situazione appare critica
Anche ad Albissola Marina si registra una situazione critica, con strade invase dall'acqua e in alcuni casi trasformate in piccoli ruscelli.
A causa della forte pioggia è stata disposta la chiusura del casello di Albisola Superiore. Si registrano allagamenti su tutta la A10.