Albenganese - 07 novembre 2014, 16:16

Il rilancio del Panero passa attraverso il nuovo stabilimento della Piaggio a Villanova

Giacobbe:"Sfida del cambiamento che qui è stata raccolta da tempo, con attenzione alle persone"

Il rilancio del Panero passa attraverso il nuovo stabilimento della Piaggio a Villanova

"Questo aeroporto non sarà della Piaggio, ma sarà quello dove c'è lo stabilimento dell'azienda, una delle realtà più importanti del nostro territorio". A parlare è Alessandro Pasqualini, Presidente del Panero di Villanova d''Albenga.

"E' forse l'unico aeroporto d'Italia, continua Pasqualini, dove c'è un investimento di questa valenza. Grazie infatti alla Piaggio e alla concessione ventennale ottenuta negli scorsi giorni, il Panero può ripartire. La struttura può rilanciarsi attraverso l'ingresso di capitali privati, attraverso l'indotto che porterà la Piaggio e attraverso lo sviluppo dell'aeroporto in un segmento ben delineato. Il tutto, ovviamente, nel rispetto delle compatibilità economiche, a cui Ava è tenuta".

Presente questa mattina al taglio del nastro anche l'Onorevole Anna Giacobbe:"Appena entrata ho pensato a quegli operai e tecnici, agli uomini e le donne della Piaggio che vent’anni fa hanno creduto nel futuro del lavoro industriale e dell'innovazione: è anche grazie a loro se oggi eravamo a questa cerimonia".

"La sfida del cambiamento, prosegue la Giacobbe, qui è stata raccolta da tempo, con attenzione alla condizione delle persone, ma sapendo guardare oltre il presente. Una sfida che si affronta  tenendo insieme, riconoscendo il valore del lavoro e anche di chi lo rappresenta. Niente è facile, tanti sono i problemi aperti, ma insieme possiamo raggiungere risultati veri".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU