Allerta Maltempo in liguria e mentre oggi iniziano ad affacciarsi nel pomeriggio alcune nubi sparse arrivano le previsioni per i prossimi giorni che parlano di piogge forti.
È stata già dato lo stato di allerta 1 a partire dalle ore 12 di domani da parte della Protezione Civile della Liguria, ma sicuramente una evoluzione più attendibile e previsioni più sicure le potremo avere a partire dalle prossime ore e durante la mattinata di domani.
Ecco le previsioni per lunedì 3 novembre e per martedì 4 novemtre.
Previsioni meteo Nord Ovest: Nuvolosità in aumento su tutte le regioni. Possibili piogge anche a carattere di rovescio sulla Liguria nell'arco della giornata. Piogge dal pomeriggio anche sulla fascia prealpina piemontese e lombarda, in intensificazione in serata; per il resto tempo ancora asciutto. Ventilazione in rinforzo da sud-est sulla Liguria, debole altrove, clima fresco. Nord Est: Nubi sparse, più intense sul Friuli e sulla fascia prealpina veneta, dove non si esclude qualche debole pioggia nell'arco della giornata. Su tutte le altre regioni tempo asciutto. Ventilazione in rinforzo da sud, clima fresco.
Per quel che concerne il 4 novembre
Previsioni meteo Nord Ovest: Su tutte le regioni tempo perturbato. Piogge insistenti su Appennino Ligure centro-occidentale, Alpi Marittime, Piemonte e Lombardia occidentale. Lungo le coste liguri i forti venti di Scirocco potrebbero in parte limitare le precipitazioni. Ventilazione forte o molto forte da sud-est sul Mar Ligure, che sarà in pessime condizioni, temperature fresche. Nord Est: Sull'Emilia Romagna e il basso Veneto nubi irregolari e tempo asciutto. Su tutte le altre regioni cielo molto nuvoloso con rischio di rovesci sulla fascia prealpina veneta e sul Friuli nell'arco della giornata. Ventilazione sostenuta di Scirocco, mare molto mosso, clima fresco.
Previsioni A cura della redazione Datameteo.com Centro Elaborazione Dati e Previsioni Meteo ad alta risoluzione, servizi meteo, meteorologia applicata alle energie rinnovabili