Politica - 25 ottobre 2014, 16:00

Esponenti savonesi alla Leopolda di Firenze: non mancano il sindaco di Savona Berruti e il deputato Vazio

Presenti anche Marino Baccino, consigliere di Albisola Marina, l'avvocato Barbara Pasquali, Livia Macciò responsabile Strutture Semplice Alcologia di Savona

Secondo giorno di Leopolda oggi a Firenze, “il laboratorio delle idee” come viene soprannominato dai renziani. L’incontro alla stazione Leopolda, nato dalla corrente dei renziani rottamatori, si svolge dal 2010 nel capoluogo toscano e quello di questi giorni è il primo per Matteo Renzi, da presidente del Consiglio.

Una sinistra spaccata in due oggi, nella giornata della manifestazione nazionale della CGIL a Roma. Da tutta Italia c’è chi ha scelto di manifestare contro il Jobs Act mentre altri hanno scelto la kermesse fiorentina dal titolo "Il futuro è solo l'inizio". Cinquantadue i tavoli tematici di discussione, centro di discussione sui temi nazionali.

A partecipare alla quinta Leopolda diversi esponenti del PD savonese, ad esempio il sindaco di Savona, Federico Berruti e il deputato Franco Vazio. 

Presenti anche Marino Baccino, consigliere di Albisola Marina, l'avvocato Barbara Pasquali, Livia Macciò responsabile Strutture Semplice Alcologia di Savona, Bruno Spagnoletti, ex sindacalista CGIL.  

 

 

r.g.