Eventi - 25 ottobre 2014, 13:00

Savona, stasera al Feltrinelli Point Paolo Roversi e Bea Buozzi: gli scrittori marito e moglie presentano i loro libri

Saranno presentati i libri "IL CLUB DEI TACCHI A SPILLO", una trilogia firmata Bea Buozzi e "TWELVE", un fantasy per young adult firmato Stella Martini (alias Paolo Roversi e Bea Buozzi)

Questa sera al Feltrinelli Point Savona, Paolo Roversi e Bea Buozzi, marito e moglie, scrittori e giornalisti a Milano. Lei scrive rosa e lui gialli. Ad introdurli due presentatori d'eccezione Roberto Centazzo e Silvia Bergero. Appuntamento alle 19, nell'incontro saranno presentati i libri "IL CLUB DEI TACCHI A SPILLO", una trilogia firmata Bea Buozzi (Matta per Manolo, La vita è una Loubou meravigliosa, Tutti Choo per terra, Mondadori) e "TWELVE", un fantasy per young adult firmato Stella Martini (alias Paolo Roversi e Bea Buozzi, Fabbri Editore).

Sono due, Bea&Paolo, sono sposati, qualche volta scrivono insieme – come nel caso di Twelve (Fabbri), ma il più delle volte ciascuno si dedica alle proprie passioni: Bea al mondo delle donne, quelle che amano le scarpe  - praticamente tutto l’universo femminile – Paolo al mondo del giallo e della suspense, declinato secondo gli umori italici, magari della Bassa, quella regione “tra la via Emilia e il West” per dirla con Guccini. Ciò che li accomuna è la capacità di vedere il lato ironico in ogni storia che raccontano. Sì, Bea&Paolo sono spiritosi, divertenti e molto intelligenti. E infatti: Bea racconta le storie degli abitanti di Palazzo Ranieri, corso Buenos Aires, Milano (inutile cercarlo sul TuttoCittà) che a dir poco sono piuttosto singolari, trans, cavie, single matte per Manolo, (naturalmente! E anche per Jimmy Choo e Louboutin), in cerca dell’Amore, di una collocazione professionale, dell’imperdibile tacco 12, costasse pure metà dello stipendio... E guarda caso, ciascuna di noi, che sia single, felicemente accasata, trans, cavia, o chissà che altro, a un certo punto del racconto non può fare ameno di dire: sta parlando di me!

Paolo è un giallista di fama. Definito dalla critica lo Scerbanenco postmoderno, indicato come il golden boy del giallo italiano, ha pubblicato i romanzi con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi: Blue Tango (Stampa Alternativa), La mano sinistra del diavolo (Mursia, Premio Camaiore di Letteratura Gialla). Ultimo in ordine di tempo
L'ira funesta. Il primo caso del maresciallo Valdes
(Rizzoli). Alla Feltrinelli presenterà Twelve, un esperimento a quattro mani (con Bea), ma dovrà render conto della sua anima gialla a Roberto Centazzo.

 

 

r.g.