La Sezione ANPI di Finale Ligure Mirko Bruzzi e l'Associazione Culturale di Pietra Ligure Stella del Carmo, promuovono un ciclo di incontri contro l'Indifferenza.
L'obiettivo di questi incontri è quello di cercare di capire, sulle orme di Antonio Gramsci, il mondo in cui viviamo. Gli incontri sono aperti a tutti quelli che non vogliono restare indifferenti di fronte a quello che accade, ma vogliono discutere insieme e rivendicare il diritto di dire la propria opinione insieme con gli altri, per poter un giorno decidere insieme.
- Martedì 4 novembre 2014. Guardiamoci dal LORIANISMO (cioè dalla sciatteria dei nostri intellettuali) e dal CADORNISMO (cioè dalla riduzione della politica a burocrazia).
- Martedì 18 novembre 2014. Attenzione al PARLAMENTARISMO NERO: quando il Parlamento viene svuotato del suo significato politico.
- Martedì 2 dicembre 2014. Non rassegniamoci al trasformismo: quando i moderati riescono ad assorbire le élite nel loro orizzonte di interessi.
- Martedì 16 dicembre 2014. Il CESARISMO in agguato: quando la soluzione di gravi problemi della società viene delegata a un “uomo della provvidenza”.
Gli incontri si svolgeranno nella Sede dell’ANPI in Finale Ligure alla via Ferrante Aporti n.15. L’inizio è fissato alle ore 21.00