Attualità - 25 ottobre 2014, 14:00

Eurospin: occhio alla data di scadenza del latte, ma nessun allarmismo

La segnalazione di un lettore attento, "Latte pericoloso?" Eurospin ha già chiarito l'equivoco, un errore nell'indicazione della data di scadenza

L’allarme si diffonde sul web e sui social network e scatta il timore anche in Provincia di Savona per tutte quelle persone che abitualmente frequentano i discount ed in particolare l’Eurospin.

A destare il timore la segnalazione di un utente che aveva riscontrato un cartello appeso alla porta del noto discount con il quale si chiedeva di riportare presso il punto vendita qualora fosse stato acquistato delle confezioni di Latte parzialmente scremato/intero Uht prodotto nello stabilimento di Santa Maria di Zevio (VR) con scadenza 17/01/2015.

Il timore immediato per coloro che quel latte lo avevano già comprato e consumato o magari il timore di averlo preso senza che vi fossero indicazioni o avvisi particolari nel punto vendita o senza averli visti e che potesse contenere sostanze tossiche.

Immediati i chiarimenti da parte della ditta Eurospin Italia che gestisce in modo attento i propri prodotti e la comunicazione con i propri clienti che chiarisce come non vi siano rischi nel consumo solo un errore nell’indicazione della scadenza lo stesso latte ma di lotto e scadenza diversa è, infatti regolarmente in vendita.

Quindi sempre attenzione agli avvisi e alle scadenze, ma nessun allarmismo per la segnalazione ricevuta e resa già nota in diversi siti internet.

M.C.