Politica - 24 ottobre 2014, 11:52

Dal 27 ottobre arriva il passaporto a domicilio

Si potrà ricevere il documento a casa al costo di Euro 8,20 da pagare in contrassegno direttamente all’incaricato di Poste Italiane al momento della consegna

 

 Dal 27 ottobre prossimo si potrà ricevere il passaporto a domicilio grazie ad una convenzione stipulata tra il Ministero dell’Interno e Poste Italiane.

         Chi ne farà richiesta, potrà vedersi recapitato a casa il passaporto con un costo di Euro 8,20 da pagare in contrassegno direttamente all’incaricato di Poste Italiane al momento della consegna.

         Il cittadino che intende usufruire di tale servizio dovrà richiederlo direttamente allo sportello dell’Ufficio Passaporti della Questura, il personale dello sportello consegnerà una busta numerata di Poste Italiane da compilare e consegnare sul momento, ove riporterà le informazioni relative al domicilio presso cui si desidera ricevere il documento.

Al cittadino verrà consegnata la ricevuta contenente il numero della busta, in modo da poter verificare via internet lo stato della trasmissione del documento tramite il servizio di tracciabilità presente sul portale di Poste Italiane.

 

c.s.