Eventi - 24 ottobre 2014, 19:00

Albenga, domani il cantautore savonese Zibba al festival "Ottobre... De Andre"

"Non potevo mancare a questo appuntamento dedicato a due persone che ho sempre ammirato e stimato: Fabrizio De Andrè e Don Gallo"

Di sorpresa in sorpresa la chiusura di “Ottobre … De Andrè 2014 ” si arricchisce ogni giorno di nuovi “trafficanti di sogni”. Sul palco del Teatro Ambra sabato alle ore 17 salirà anche la piemontese CIXI (alias Eleonora Bosio) che, dopo aver raggiunto la notorietà con la trasmissione X Factor, è attualmente impegnata nella promozione del suo ultimo singolo “Alla faccia”. Seguitissima da migliai di fans sui social network Cixi ha solo diciotto anni . “E perciò, spiegano i fieui di caruggi, è in grado di parlare alla parte più giovane dei nostri spettatori. Soprattutto saprà trasmettere loro il messaggio che è possibile credere nei sogni”. All’Ambra ritroverà la sua vocal coach Danila Satragno che ha rappresentato il suo grande trampolino di lancio e presenterà al pubblico un suo inedito.

E infine, vera ciliegina su di una torta già ricchissima ecco Zibba: “Non potevo mancare a questo appuntamento dedicato a due persone che ho sempre ammirato e stimato: Fabrizio De Andrè e Don Gallo. Lo scorso anno ho partecipato al Gran Concerto dedicato al Gallo e poco dopo al Festival di Sanremo ho ricevuto il premio della critica Mia Martini. Albenga evidentemente porta fortuna. A parte le battute scherzose, condivido il clima di amicizia e genuinità che si respira nelle manifestazioni dei fieui di caruggi, che mi hanno anche dedicato una piastrella sul loro muretto, e ho cercato di liberarmi dagli impegni per essere presente. In questi casi, visto anche lo scopo benefico, è importante esserci!”.

In effetti Zibba è impegnatissimo e arriverà ad Albenga direttamente dalla Romagna. Dopo il tour estivo, ricchissimo di date e di successi, ha appena iniziato la stagione invernale che prevede, nelle singole tappe, la realizzazione del progetto cinematografico “Mentre”.

Ed ecco l’elenco completo dei “trafficanti di sogni” di sabato 25 ottobre:

  • FRANCO FASANO, autore di canzoni indimenticabili da Mi manchi a Io amo
  • SHEL SHAPIRO , artista poliedrico, regista, cantante, scrittore
  • ZIBBA : autore, musicista, una voce unica nel panorama musicale
  • DANILA SATRAGNO,vocalist di Fabrizio De Andrè e vocal coach di grandi artisti
  • ENRICO MARIA PAPES (la voce profonda dei Giganti) che sta portando in giro per l’ Italia il suo spettacolo “Se fossi Fabrizio” in cui immagina di ri-cantare le canzoni di Faber ai giorni nostri. Sarà accompagnato al pianoforte da GIAMPAOLO “PAPE” GURIOLI (pianista per otto anni di Jovanotti ha collaborato con Giorgia, Lunapop, Laura Pausini …) e dall’attore RICCARDO MONOPOLI
  • MAX MANFREDI (definito da De Andrè “il migliore in assoluto”) che presenterà il suo ultimo album Dremong :brani nuovi e antichi che hanno come musa ispiratrice l’inquietudine.
  • CIXI , star dei social network e di X Factor
  • OSCAR PRUDENTE (ha collaborato con Mogol, Lucio Battisti, Gianni Morandi, Ivano Fossati, Francesco Baccini, Fabrizio De Andrè)
  • ALBERTO VISCONTI cantante leader del gruppo L’ORAGE, il rock delle montagne, che presenta la sua interpretazione di Fabrizio De Andrè, accompagnato dal percussionista FLORIAN BUA
  • DAVIDE GEDDO cantautore indipendente giunto al suo secondo album
  • MAURO VERO chitarrista, compositore, da sempre collaboratore di Franco Fasano
  • FRANCHINO PICCOLO fisarmonicista di Bruno Lauzi
  • MARIO MESIANO protagonista della commedia “Nome : Fabrizio – Cognome : De Andrè”
  • GIANNI GOLLO flautista
  • PAOLO FROLA dottore di Rocchetta Tanaro con le sue canzoni medical-demenziali che lo scorso anno entusiasmarono il Teatro Ambra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


c.s.