Si sta svolgendo in queste ore il Direttivo Regionale aperto ai dirigenti che il 25 ottobre si recheranno a Roma per la grande manifestazione nazionale indetta dalla Cgil durante le quali lavoratori e sindacati cercheranno di far sentire la propria voce per portare avanti alcuni principi fondamentali che troppo spesso sembrano essere dimenticati, ma che è proprio in un periodo di forte crisi economica come quello che stiamo vivendo che vanno tutelati maggiormente: Lavoro, Dignità, Uguaglianza le parole chiave che costituiscono il fondamento che la riforma del lavoro del governo Renzi dovrebbe basarsi.
Anche la Provincia di Savona parteciperà in maniera compatta ed unitaria e già oggi durante il Direttivo Regionale i rappresentanti delle difficili situazioni che stanno toccando le aziende del ponente ligure.
Particolare attenzione per Tirreno Power, ma non solo, anche per le vertenze delle società appartenenti a GF Group dei Fratelli Orsero, a Piaggio e a tutte quelle realtà che nel Savonese sono in forte difficoltà.
Ed ecco emergere forte durante l’incontro di oggi la volontà di non tacere e di voler far sentire la propria presenza forte a fianco di tutti i lavoratori perché è solo tutelando loro che si può tutelare l’intero sistema economico nazionale ed il futuro della nostra Italia.
A concludere l’incontro di oggi Susanna Camusso che sarà naturalmente presente anche a Roma dove concluderà la giornata del 25 ottobre con un intervento a Piazza San Giovanni.