Politica - 22 ottobre 2014, 11:15

Consiglio regionale, Angelo Barbero sceglie la via non “politicizzata” ed entra nel “gruppo misto”

Il consigliere ingauno:"La mia presenza in Regione sarà dedicata allo studio degli atti amministrativi senza la conoscenza dei quali non sarei in grado di fare alcuna scelta”

Ho deciso di chiedere l'iscrizione al " gruppo misto " senza alcuna connotazione politica come previsto dal regolamento del Consiglio Regionale”. Angelo Barbero viene ufficialmente allo scoperto e svela in prima persona dove siederà all’interno del consiglio regionale.

 Il neoletto consigliere regionale, subentrato al posto della dimissionaria Roberta Gasco, sceglie volutamente una posizione non politica per questi mesi che lo separano dalla fine del mandato.”La mia presenza in Regione sarà dedicata allo studio degli atti amministrativi senza la conoscenza dei quali non sarei in grado di fare alcuna scelta”.

Negli scorsi giorni l’ingauno aveva ricevuto numerose dimostrazione di stima e affetto da parlamentari e consiglieri regionali, come ad esempio da Marco Melgrati, capogruppo regionale di Forza Italia:” cui ovviamente mi sento più legato per quelli che sono i miei trascorsi politici”, sottolinea Barbero.

All’indomani del suo insediamento Barbero quindi prende una precisa posizione, quella della via non politicizzata:”considerato che non ho partecipato a nessuno dei percorsi che hanno portato a grandi mutamenti nella politica Nazionale e Regionale sia del centro destra sia del centro sinistra , di questi ultimi anni”.

C.G.