Albisolese - 20 ottobre 2014, 16:00

Albissola Marina, la violoncellista Martina Romano ospite al serata del Lions CLub "Alba Docilia"

L'evento si terrà mercoledi all'hotel Garden.

 

Sarà la giovane violoncellista savonese Martina Romano l’ospite d’onore  del meeting del Lions Club delle Albisole in programma mercoledì 22 ottobre all’hotel Garden di Albissola Marina. Martina Romano, 22 anni, diplomatasi nel 2012 al conservatorio “N. Paganini” di Genova con il massimo dei voti, terrà una relazione e si esibirà per i Lions e i loro ospiti.

Dopo aver vinto, ancora studentessa, il primo premio in diversi concorsi internazionali, la violoncellista è stata protagonista in diversi recital e ha suonato in qualità di solista con l’Orchestra giovanile del Conservatorio e con l’Orchestra degli Studenti del Conservatorio; ha collaborato con l’Orchestra del Festival Puccini di Torre del Lago, l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, l’Orchestra Giovani Solisti, l’Orchestra Giovanile Belvedere, l’Orchestra Sinfonica di Chiavari, l’ensemble di violoncelli Dodecacellos, l’Orchestra del Tigullio, l’Orchestra Sinfonica di Savona, l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.

Nel 2013 Martina Romano è stata vincitrice di merito del concorso “Opera Pia Conservatorio Fieschi”, destinato a studenti di triennio e biennio delle classi di strumenti ad arco del Conservatorio Paganini. Quest’anno ha suonato in trio con il pianista Simone Sammicheli e la violinista Sofia Locati. E’ docente di violoncello presso l’Accademia musicale del Finale e frequenta il biennio di perfezionamento presso il Conservatorio di Genova e la Pavia Cello Academy.

 

 

 

 

 

c.s.