Cambio ai vertici dell’Asl2 di Savona: nella giornata odierna sono infatti stati assegnati tre incarichi di direzione.
Il dott. Luca Garra, sarà il nuovo direttore del Presidio Pietra Ligure-Albenga, a seguito di espletamento di concorso e dopo il pensionamento del Dott. Giacomo Marenco e la guida a scavalco della dott.ssa Antonella Piazza, direttore del Presidio Savona-Cairo.
E’ laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Genova dove ha conseguito la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva
Il Dott. Garra ha già ricoperto molti incarichi di responsabilità nella nostra ASL ed ha avuto esperienze professionali in altre Aziende sanitarie quali l’Istituto San Martino di Genova e l’Ospedale Mauriziano “Umberto I di Torino”.
Inizia a lavorare per l’ASL 2 savonese nel 2002, ricoprendo diversi ruoli ed incarichi via via più importanti sino a che nel 2008 viene nominato Direttore della Struttura Complessa Centro di Controllo Direzionale dell’Asl 2 Savonese.
Al Dott. Elio Garbarino, verrà affidata la direzione della S.C. Governo Clinico e Risk management. Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Genova dove ha anche conseguito la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. La scelta è stata effettuata sulla scorta delle esperienze formative e professionali fatte da Garbarino in questo settore nel corso della sua carriera presso l’Università di Genova, l’Azienda Ospedaliera Santa Corona ed infine l’ASL 2 savonese.
Questa struttura risulta di strategica importanza anche in funzione dell’attività di supporto alla programmazione a carico del Servizio Sanitario per l’adeguamento agli Standard qualitativi strutturali e tecnologici previsti a livello nazionale e regionale.
Al Dott. Michele Conterno sarà assegnata la direzione della S.C. Centro Controllo Direzionale; sino ad oggi guidata da Garra.
Michele Conterno, laureato in giurisprudenza a Genova e in Asl dal 1987, ha sempre lavorato nel settore gestione e monitoraggio della spesa del Personale, un settore alquanto importante se pensiamo che rappresenta più del 50% dell’intero bilancio aziendale.